tEORIA

La tecnologia incalza e rende spesso più facili tante situazioni. Perchè non approfittarne?

Noi abbiamo scelto di avvalerci di tutti gli strumenti attualmente disponibili per migliorare l'apprendimento associati ad un sistema d'insegnamento studiato per affinare i ricordi.

Lo sapevi che la memoria visiva incide sul ricordo per l’83-85%, la memoria uditiva solo per il 13-15%?

Ecco, il nostro sistema di insegnamento si basa principalmente su immagini, grazie al programma multimediale e la lavagna interattiva per un apprendimento più rapido e duraturo.

Ricorda: c'è differenza fra sapere le cose e superare l'esame a quiz.

 

» Perchè?

C'è ungrande divario fra l'italiano parlato e l'italiano scritto, dove una virgola cambia il senso del discorso, dove molte volte bisogna interpretare le frasi, dove un “non” o una parola invertono la risposta, dove spesso si preferiscono usare lemmi desueti e tecnici a parole di rapida comprensione.

 

» Come superare il problema?

Noi lavoriamo molto su questo aspetto, avendo momenti dedicati ai quiz sugli argomenti appena trattati per verificare se l'argomento si è capito e “digerito” o se è necessario rivederlo. In questi spazi i quiz proposti sono stati selezionati dall'insegnante in modo che gli allievi possano vedere quelli più difficili che possono loro capitare all'esame. In questi momenti viene dato ad ogni allievo un tablet sul quale rispondere ai quesiti e poi vengono corretti tutti i quiz sbagliati, in modo da fissarli nella memoria.

Viene poi concesso un account ad ogni allievo per poter esercitarsi a casa. Tutti le schede svolte su quell'account fluiranno in statistiche personali visualizzabili dall'Autoscuola, dando un supporto oggettivo all'insegnate che potrà meglio consigliare e aiutare ogni singolo allievo.

 

» Avere una preparazione globale risparmiando tempo!

Al momento dell'iscrizione viene dato all'allievo l'elenco di tutte le lezioni cui assistere per sentire le spiegazioni di ogni argomento.
Mensilmente viene fatto un calendario con le lezioni che verranno svolte di pomeriggio e di sera, in questo modo ogni candidato sa in anticipo l'argomento trattato quel giorno per poterlo recuperare in caso di assenza o se non l'ha capito bene e vuole risentirlo.

E' sempre possibile, comunque, sentire tutto il ciclo delle lezioni più volte, senza costi aggiuntivi.

 
 
New Generation di Rocchi R.
Sede legale: Via del Sale, 18 - 48125 Ravenna (RA)
E-mail: autoscuola.new.generation@gmail.com
PEC: autoscuola.new.generation@pec.it
P. IVA 03528980406
CF RCCRRT82H25D704L
Mappa del sito