Guida

Vi sono due momenti importanti nell'imparare a guidare: meccanizzare i movimenti per guidare e inserirsi nella circolazione.

Per imparare “a portare la macchina” non serve traffico, anzi sono consigliabili zone in cui l'allievo possa concentrarsi solo sulle manovre: spingere i pedali, girare il volante, azionare le frecce.

Per apprendere questi meccanismi la guida viene fatta in zone poco trafficate.

Quando un allievo è in grado di compiere autonomamente queste azioni e può dedicare la propria attenzione all'esterno è ora di inserirsi nel traffico. A questo punto le guide vengono fatte in zone più complicate, con partenza sempre dall'Autoscuola.

 

Noi crediamo che si debba venire a creare un'alchimia fra istruttore e allievo nella quale il candidato possa affidarsi completamente al professionista e che impari a mettere in pratica quello che viene detto. Cerchiamo quindi di venire sempre incontro alle esigenze degli allievi e non metterli mai in condizione di “chiusura”. Questo non debba essere inteso come accondiscendenza da parte nostra, siamo semplicemente consapevoli che ognuno ha i propri tempi e li rispettiamo. Resta inteso che cerchiamo costantemente di spingere l'allievo ai propri limiti per farlo migliorare nel minor tempo possibile.

 

L'autoscuola è dotata di:

- due autovetture

- un ciclomotore a due ruote a cambio automatico per il conseguimento della patente AM limitata ai ciclomotori a cambio automatico

- un ciclomotore a due ruote a cambio manuale per il conseguimento della patente AM

- un motociclo cambio automatico per il conseguimento della patente A1 limitata ai ciclomotori a cambio automatico

- un motociclo a cambio manuale adatto alla per il conseguimento della patente A1

- un motociclo a cambio manuale adatto alla per il conseguimento della patente A

 

 Mentre per le altre categorie di patenti si avvale del Consorzio Automobilistico cui ha aderito, offrendo così la possibilità di conseguire ogni categoria di patente.

 
 
New Generation di Rocchi R.
Sede legale: Via del Sale, 18 - 48125 Ravenna (RA)
E-mail: autoscuola.new.generation@gmail.com
PEC: autoscuola.new.generation@pec.it
P. IVA 03528980406
CF RCCRRT82H25D704L
Mappa del sito