Guida

Vi sono due momenti importanti nell'imparare a guidare: meccanizzare i movimenti per guidare e inserirsi nella circolazione.

Per imparare “a portare il veicolo” non serve traffico, anzi sono consigliabili zone in cui l'allievo possa concentrarsi solo sulle manovre: spingere i pedali, girare il volante, azionare le frecce.

Per apprendere questi meccanismi la guida viene fatta in zone poco trafficate.

Quando un allievo è in grado di compiere autonomamente queste azioni e può dedicare la propria attenzione all'esterno è ora di inserirsi nel traffico. A questo punto le guide vengono fatte in zone più complicate, con partenza sempre dall'Autoscuola.

Noi crediamo che si debba venire a creare un'alchimia fra istruttore e allievo nella quale il candidato possa affidarsi completamente al professionista e che impari a mettere in pratica quello che viene detto. Cerchiamo quindi di venire sempre incontro alle esigenze degli allievi e non metterli mai in condizione di “chiusura”. Questo non debba essere inteso come accondiscendenza da parte nostra, siamo semplicemente consapevoli che ognuno ha i propri tempi e li rispettiamo. Resta inteso che cerchiamo costantemente di spingere l'allievo ai propri limiti per farlo migliorare nel minor tempo possibile.

Le varie tipologie di patenti che si possono conseguire da noi sono:

CAT AM (ex patentino del ciclomotore) 

CAT A1 (patente del “125”)

CAT A2 (patente moto con limitazioni)

CAT A3 (patente moto senza limitazioni)

CAT B (patente dell'auto)

CAT C, C1, D, D1, CE, C1E, DE, D1E (patenti "superiori")

 

 
 
New Generation di Rocchi R.
Via Giovanni XXIII, 9/a - 47043 - Gatteo (FC)
P. IVA 03528980406
CF RCCRRT82H25D704L
E-mail: autogatteo@gmail.com
PEC: autoscuola.new.generation@pec.it
+39 348 88 53 655
whatsapp
Mappa del sito